“Mi presento…”

1395783_591902507514360_46656993_n

Ciao… Mi presento sono Michela, mi sono decisa finalmente a condividere questa sorta di diario perché mi sono stancata di annotare tutto su quaderni che custodisco… Da sempre… Con amore. Parlo di ingredienti, aromi, dosi, profumi e fantasia per tutto cio’ che riguarda la preparazione di dolci e sfizioserie … Ma premetto, non e’ tutta farina del mio sacco. Vorrei condividere con tutti quelli che come me ritrovano in cucina rilassamento soddisfazione e passione.

IMG-20140803-WA0000

Sono sposata con una persona per me unica perchè ci compensiamo, dove  non arrivo io  arriva lui e viceversa. Cerca di realizzare i miei sogni, e descrive le mie debolezze come punti di forza, riesce a farmi ridere anche quando proprio non ne ho voglia. Mi rassicura e mi sostiene facendomi sentire la donna piu’ speciale del mondo.
Sono mamma di un ragazzo dolce e sensibile che ha già ventun anni.

Svolgo un lavoro dove sto accanto a pazienti e tutto ciò che riesco a trasmettere è la mia disponibilità e pazienza… E’ faticoso a volte… Credo però che anche questo abbia formato in parte la persona che sono…

La mia giornata è sempre attiva, concilio lavoro, casa, famiglia. Pratico corsa e quando sono a pezzi, lunghe camminate per stare in forma… Ho una passione per il disegno che mi accompagna da sempre… Infatti frequento un corso di pittura. Mi piace la gente e cene improvvisate con amici… Chi viene da me si sente come a casa propria.

Pasticciare in cucina mi rilassa, mi distrae, allontana la solitudine e ogni brutto pensiero. Comprerei stampi da dolci di ogni forma, misura e colore… ..Peccato che  i cassettoni della mia cucina oramai sono pieni di…. “Caccavelle”… Ma sono anche una golosona, preparerei ogni giorno torte, biscotti, plum cake… Le torte che lievitano..I profumi deliziosi, i pan brioches fragranti sono una festa per il mio cervello e una gioia per la mia anima…
… Cavoli mi viene quasi l’acquolina, magari tra un po’ preparo un dolce…

IMG-20140803-WA0002

14 Risposte a ““Mi presento…””

    1. Grazie Bruna, spero di riuscire a soddisfare i tuoi gusti, in casa mia di solito i miei manicaretti durano il tempo di portarli in tavola.
      A presto Michi

    1. Grazie Mafalda, io invece mi auguro che tu le realizzi per potertele gustare.
      Ciao Michi

  1. Io invece ho avvuto la fortuna di mangiare le tue delizie torte sei grande ciao miky

    1. Grazie Patty.. proprio in questo momento assaporo uno dei miei cornettini alla marmellata..
      Il mio lui è in estasi.
      Ciao Michi

    1. Ciao Paola, mi fa piacere ti piaccia… Spero in un tuo prossimo commento quando realizzerai una di queste libidine che ho proposto fino ad ora..
      Io al posto tuo non saprei quale scegliere… Però se torni a disegno magari te le faccio assaggiare di persona….
      Bacioni Michi.

      1. Sicuramente Michi la torta della nonna…… l’ho fatta un paio di volte, ma “cannibalizzava” la propria crema… forse ne ho fatta poca…. in settimana riprovo con la tua ricetta… ti faccio sapere!

        1. Ciao Paola, scusa il ritardo ma rientro oggi da una magica vacanza…
          Ti consiglio di rifarla con le dosi e le indicazioni della mia ricetta, perché è quella che più si avvicina all’originale.
          Anche la quantità della crema non può essere “cannibalizzata”(non ho capito cosa significa…),
          dalla stessa perché le dosi sono esatte.
          Fammi sapere per la prossima volta.
          Un abbraccio Michi

  2. CIAO MIKI NON DIMENTICARTI DI PORTARE UNA TUA CREAZIONE LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENI A MANGIARE IL PANOZZO… COMPLIMENTI ANCHE PER LA PRESENTAZIONE INIZIALE DOVE EVIDENZII TUTTO L’AMORE CHE HAI PER BRUNO

    1. Ciao Cecè, che bello ricevere i tuoi complimenti, tu che hai viaggiato in diversi paesi, che hai gusto in cibo oltre che di donne…Mi sento lusingata. Solitamente mantengo le promesse stavolta però alla condizione di quel “panozzo” che tu mi farai trovare nel tuo locale…Attendo tuo invito ah, avvisami in tempo che mi metto all’opera per qualcosa di speciale dedicata a Te.
      Bacioni Michi

I commenti sono chiusi.