E’ ARRIVATO DICEMBRE… PENSO A COME DARGLI IL BENVENUTO…

13

Immagino che per molti questo rappresenti il mese più angosciante dell’anno…
Si racconta della solitudine che porti, in realtà chi si sente solo lo è tutto l’anno.
Dicembre rappresenta l’inno che invece dovrebbe unire le persone e le famiglie in ogni parte del mondo.
La nascita dovrebbe rinnovare, avvicinare; ogni situazione negativa dovrebbe essere accantonata…
Bisognerebbe approfittare facendosi avanti con i migliori propositi… Ascoltandosi, senza rancori, umilmente, con verità, con Amore perché è proprio di questo che si parla…
Dicembre per me è tutto questo.
336718_174519352634590_106331476120045_372427_1645692258_o
Mi sento una ladra, perché traggo da aforismi altrui ciò che spesso non riesco ad esprimere; in questo caso, per questo mese e per quelli avvenire, per tutti quelli che vivono questi giorni con una infinita tristezza, giustificata da chissà quanti problemi, dedico questo pensiero di Petrarca, con l’Augurio di provare una infinita Tenerezza per tutto quello che è passato, di avere tanto Coraggio per il presente, e di Sperare che ogni situazione migliori con il più Fervido Auspicio.

309048
” Ciò che ero solita amare, non amo più; mento: lo amo ma meno; ecco, ho mentito di nuovo: lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmente ho detto la verità.
E’ proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza.
In me faccio triste esperienza di quel verso di un famosissimo poeta: ” ti odierò, se posso; se no, t’amerò contro voglia “.

(F. Petrarca)

46242_dicembre